bit Eni: Azioni Eni quotazione in tempo reale

315

bit Eni: ISIN IT0003132476, ANALISI TECNICA

Profilo azienda

(bit Eni)Impresa integrata che opera in tutta la filiera dell’energia in 66 paesi nel mondo.

L’azienda è attiva nello

  • sviluppo ed estrazione di olio e gas naturale (bit Eni),
  • produzione e vendita all’ingrosso o tramite reti di distribuzione e distributori, di carburanti, biocarburanti, lubrificanti, prodotti chimici, nell’approvvigionamento, fornitura, trading e trasporto di olio, gas naturale, GNL ed energia elettrica.

Eni opera nel business delle energie rinnovabili attraverso lo sviluppo di impianti per la produzione di energie green.

Potrebbero interessarti gli articoli: bit isp; bit bmps; quotazione mps; bit ucg; saipem quotazioni

Successo dell’azienda Eni

La trasformazione per Eni è un punto cruciale.

Lo ha detto l’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, intervenendo all’Energy intelligence Forum dove ha citato, ad esempio, il primo collocamento di obbligazioni ibride di qualche giorno fa: “E’ stato un grande successo e rafforza la nostra solidità patrimoniale.

Gli investitori ( bit Eni) hanno capito la trasformazione del gruppo in corso e la nostra strategia”.

Potrebbero interessarti anche : quotazione oro usato; quotazioni petrolifere; quotazioni oro

Analisi tecnica: bit Eni

5,88 EUR −0,21 (3,52%)

Fase: Chiusura Ultimo Contratto: 28/10/2020

Leggi anche:  Azioni Carige quotazioni in tempo reale

Risultato negativo con una flessione del 3,52%. La partenza è stata difficile per il titolo che in apertura ha segnato 6 Euro, proponendo prezzi inferiori al bottom della sessione precedente, per appesantirsi ulteriormente nelle fasi successive della giornata.

Lo scenario su base settimanale di ENI rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal FTSE MIB. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.

Consigliamo anche e.toro è una truffa?; yahoo finanza;

Performance dei bit Eni

Analizzando lo scenario dell’azienda che opera in tutta la filiera dell’energia si evidenzia un ampliamento della fase ribassista al test del supporto 5,699. Prima resistenza a 6,258. Le attese sono per un prolungamento della linea negativa verso nuovi minimi a 5,512.

Analisi del rischio

L’investimento risulta adatto agli investitori propensi al rischio, che decidono di mettere a repentaglio ingenti somme nonostante l’elevata volatilità giornaliera che il titolo presenta, pari a 3,122. 

ENI risulta essere al centro dell’interesse del mercato dato che i volumi giornalieri pari a 31.886.958 sono superiori rispetto a quelli della media mobile a 17.232.711