Inbiz Intesa San Paolo

390

Inbiz Intesa San Paolo: il servizio Internet Banking per le Imprese.

Il Portale Internet Inbiz per le imprese è un servizio telematico con il quale è possibile automatizzare il colloquio banca-cliente
permettendo al cliente di non recarsi fisicamente in banca.
Usando Inbiz il cliente usufruisce di un’ infrastruttura telematica che gli permette di scambiare flussi dispositivi e
informativi con banche del Gruppo Intesa Sanpaolo o altre banche con cui la Società intrattiene un rapporto
bancario, sia in Italia che all’estero.

Attraverso Intesa Inbiz le aziende hanno la possibilità di effettuare numerose operazioni in tutta sicurezza. Inbiz, soluzione innovativa di Corporate Internet Banking del gruppo Intesa San Paolo, consente alle aziende, alle istituzioni finanziarie e alle amministrazioni pubbliche la gestione di servizi di fatturazione elettronica, cash management, trade, factoring in sicurezza totale utilizzando la firma digitale e il dispositivo OTP (One Time Password).

Intesa Inbiz: operazioni possibili

Inbiz è un’unica piattaforma che si usa utilizzando tablet e smartphone Android o iPad e cellulari Apple iOS per fare incassi, pagamenti, informativa di conto, factoring, trade e fatturazione elettronica.

Intesa San Paolo si distingue con questo prodotto in maniera unica offrendo ai suoi clienti un livello di operatività molto elevato e semplice.

inbiz

Vediamo i servizi offerti da Inbiz:

  • fatturazione elettronica per gestire il ciclo attivo e il ciclo passivo di fatturazione, e anche l’archiviazione elettronica valida ai fini fiscali.
  • Il cash management per gestire da un’unica piattaforma gli incassi e i pagamenti nazionali ed internazionali tramite l’uso delle filiali e delle banche del gruppo Intesa San Paolo nel mondo e valutare e calcolare le somme ricevute e in uscita le quali saranno poi investite in cicli produttivi.
  • ottenere un’informativa di conto da qualsiasi filiale o da una banca collegata alla rete swift.
  • Trade per gestire tramite il web garanzie anche internazionali e lettere di credito. 
  • Factoring per ottenere via web un’ampia gamma di servizi per gestire i crediti commerciali.
  • consultare i fogli informativi disponibili presso le filiali e sui siti internet delle banche del gruppo Intesa San Paolo e nei quali ci sono i più importanti documenti di trasparenza dell’offerta Inbiz.
  • il Servizio Assistenza Clienti tramite cui potete contattare i consulenti della banca che vi aiuteranno in tempi brevissimi a risolvere le problematiche che riguardano l’uso delle diverse tipologie di operazioni.
Leggi anche:  Saldo e stralcio immobiliare, la spiegazione facile da comprendere

Inbiz Intesa: accesso sicuro

Per fare il login, si usano le proprie credenziali inserendo anche un codice extra (OTP) per incrementare il livello di sicurezza e evitare che il profilo possa essere violato. Con il codice OTP usato per accedere a Inbiz, i dati personali non possono essere duplicati e utilizzati per scopi criminali. Se per fare accesso alla piattaforma Inbiz, si fanno cinque tentativi con codici errati il sistema si blocca automaticamente e l’operatività non sarà più possibile fino a sblocco da parte della banca. Quando i codici sono esatti potete navigare in tutto il sito e accedere ai servizi riservati al cliente. Il codice utilizzato per l’accesso a Inbiz non ha scadenza, ma è possibile modificarlo tramite la funzione Cambio Codice Pin che troverete nell’area operativa del sito Internet.

Inbiz, il sito ufficiale

Inbiz di Intesa San Paolo, il gruppo bancario leader del settore nei rapporti con le aziende, le pubbliche amministrazioni e gli istituti finanziari, è molto indicata per l’operatività di tutti i giorni in qualsiasi momento, accordando la gestione in un unico ambiente online della tesoreria, della liquidità, degli scambi commerciali e di tutte le attività legate al credito. Si fa l’accesso alla banca online rapidamente e in modo semplice in qualsiasi momento tramite un pc, un tablet o uno smartphone.

Il livello di operatività sul web è molto alzato ed è gratuito per le piccole e medie imprese che hanno un conto corrente con la stessa banca.

Leggi anche:  Wellbid: vincere con le aste online, è un imbroglio?

Quando si entra nel sito ufficiale www.inbiz.intesasanpaolo.com e si fa login usando i codici personali si potrà accedere al pannello di controllo dove ci sono sulla parte sinistra i servizi ed i prodotti.

Il menù è semplice e non è difficile orientarsi e navigare a seconda delle reali necessità in funzione dello specifico settore di appartenenza.

  1. Nella sezione informativa ci sono informazioni sul conto corrente, gli affidamenti, gli assegni, il deposito conto titoli, il portafoglio commerciale, le carte e i Pos.
  2. Nella sezione pagamenti potete fare giroconti, bonifici bancari, pagamenti effetti e pagamenti F24 diretti all’Agenzia delle Entrate.
  3. Nella sezione pagamenti diversi potete pagare il bollo auto.
  4. Nella sezione ricariche potete ricaricare i cellulari e le carte prepagate.
  5. Nella sezione incassi potete gestire i Mav.
  6. Nella sezione cambi potete conoscere le quotazioni di riferimento.
  7. Nella sezione altri servizi potete fare lo scadenziario fiscale. Ancora, se avete più aziende, potete vederne l’elenco e cliccare su quella di cui si vogliono fare operazioni.
  8. Nella sezione azienda si possono inserire gli appuntamenti e le scadenze.

Tutte queste operazioni e altre ancora, sono disponibili utilizzando Inbiz Intesa San Paolo per l’operatività di tutti i giorni. Inbiz mobile è accessibile dal dispositivo mobile digitando www.inbiz.intesasanpaolo.com e inserendo i codici di accesso.

Inoltre quando uno deve recarsi in banca o prelevare, si collega direttamente al sito ufficiale per trovare gli sportelli della banca più vicina. Il gruppo Intesa San Paolo si trova in più di quaranta paesi e la capillarità della rete delle banche associate permettono al gruppo di essere un partner bancario ideale per le aziende che desiderano approfittare dell’ opportunità che offere il mercato globale. Inbiz dà all’azienda la possibilità di conversare con la banca e di scambiare con essa documenti tramite il Web e i clienti avranno l’opportunità di gestire con una più grande efficacia la loro operatività quotidiana.

Leggi anche:  double up mania: cos'è, come funziona e recensione su questo sistema

Collegati al sito ufficiale di INBIZ.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli: bit bzu, le azioni Buzzi Unicem ISIN IT0001347308; btp portoghesi 2037 – conviene investire nei titoli di stato portoghesi?; bit ucg di Unicredit, analisi e quotazione; Quotazione oro usato: prezzo e valore in tempo reale; BTP 2067 2,80% quotazione in tempo reale; Quotazioni oro: quotazione e valore dell’oro al grammo oggi; double up mania: cos’è, come funziona e recensione su questo sistema.