Wellbid: vincere con le aste online, è un imbroglio?

231

Chiunque ha la possibilità di partecipare alle aste online facilmente usando un computer connesso ad internet e facendo l’accesso a uno dei tantissimi siti web dedicati al settore delle aste online. Tuttavia è necessario essere attenti perché anche se le asta online sono affidabile, c’è qualche offerta dietro la quale si cela una vera e propria truffa per il consumatore.

Cercheremo di chiarire il funzionamento delle aste online parlando di uno dei più noti siti Wellbid.

Come funzionano le aste online? 

I siti come Wellbid, nei quali possiamo vincere aste non sono una truffa perché prima di poter prendere parte alle diverse aste, si deve accettare integralmente il regolamento in cui ci sono tutte le spiegazioni che riguardano il funzionamento del sito.

Come si possono attribuire prezzi irrisori ad oggetti di valore?

Facilmente tramite i siti internet delle aste online come Wellbid, possiamo fare acquisti a prezzi molto bassi comprando oggetti dal valore importante, come tra l’altro piccoli elettrodomestici, reflex, telefoni cellulari, 

vedendo notizie così altisonanti, come quando viene annunciato che uno si è assicurato uno smartphone a pochi euro, è legittimo avere dubbi.

Per sapere come funzionano i siti di aste online e capire perché non sono affatto una truffa bisogna sapere che il sito web proponendo tali articoli a un simile sottoprezzo, non vanno in perdita perché non guadagnano unicamente dalla vendita propriamente intesa.

Leggi anche:  BancoPostaImpresaonline - BPIOL, cosa offre e come fare accesso

Per capire meglio come funzionano le aste online, analizziamo il sito Wellbid, uno dei portali di aste più conosciuti.

Il sito di aste online Wellbid

Wellbid funziona tramite l’acquisto dei “bid” che sono dei soldi virtuali da spendere all’interno della piattaforma per partecipare alle aste online o fare compere.

Ci sono numerosi oggetti in vendita che troviamo nella home page del sito Internet Wellbid : TV, macchine fotografiche, orologi, giocattoli e tante altre cose, ma ci sono anche le merci immateriali, come ad esempio dei buoni spendibili in Amazon, oppure dei pacchetti di bid spendibili nel medesimo sito Wellbid .

Il sito è accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e quindi è possibile partecipare a tante aste interessanti in qualsiasi momento ci si colleghi.

Come Wellbid e i siti di aste online fanno dei benefici

Wellbid e gli altri siti Internet destinati alle astefanno profitto quando ogni utente paga ogni singolo rilancio nell’asta di riferimento.

Nella piattaforma si eseguono ogni secondo tantissimi rilanci i quali hanno dei costi variabili, in questo modo il sito Internet ha la possibilità di rendere fattibile la vendita di oggetti di valore a dei prezzi molto interessanti.

Su Wellbid è possibile fare rilanci in modo completamente libero

L’utente di Wellbid, partecipando ad un’asta, potrà rilanciare in modo completamente libero adottando una certa strategia che potrà perseguirla all’interno della piattaforma: l’utente registrato ha la possibilità di decidere ad esempio di rilanciare per un oggetto che sarebbe esclusivamente interessante, facendo attenzione a non superare una soglia oltre cui l’affare non sarebbe più favorevole, oppure assicurarsi degli articoli a dei prezzi estremamente distanti da quelli di listino facendo moltissimi rilanci dall’importo molto basso.

Wellbid funziona anche come e-commerce tradizionalmente inteso perché l’utente ha la possibilità di scegliere di bypassare l’asta comprando un oggetto che lo interessa subito al suo normale prezzo di listino.

Leggi anche:  Dentisti di Famiglia™(Universalmed Srl) Crescita Record nel secondo e terzo trimestre

Come entrare in possesso di quello che ci si è aggiudicato

Su Wellbid, se uno compra un oggetto o riesce ad ad averlo all’asta, lo riceve comodamente a domicilio da esperti corrieri. Prevede anche che i costi di imballo e di spedizione siano a carico dell’utente.

Assicura inoltre che i buoni siano inviati tramite email e i bid accreditati direttamente nel profilo utente.

Wellbid offre agli utenti anche la possibilità di avere un corrispettivo in denaro che corrisponde ad una percentuale alzata del suo valore, la quale va dal 65% fino all’80%. L’accredito viene fatto direttamente su account PayPal.

Questa soluzione potrebbe interessare coloro che utilizzano la piattaforma per cogliere delle occasioni favorevoli.

Altre offerte vantaggiose su Wellbid

Wellbid offre dei pacchetti speciali ai nuovi iscritti, ed è anche possibile impostare dei rilanci automatici entro una certa soglia e quindi si possono vincere aste senza essere necessariamente online.

E’ quindi un sito Internet dedicato alle aste al centesimo che ha in più numerose funzionalità molto vantaggiose.

Leggere necessariamente con cautela l’ordinamento

Quando si accede a Wellbid o ad altri siti Internet di aste online occorre leggere attentamente il regolamento, le note legali e tutte le informazioni che possono interessare il consumatore, e quindi l’utente utilizzerà la piattaforma con una piena coscenza del suo andamento e dei propri diritti.

Quindi non è una truffa perché, come tutti gli altri siti di aste online, mette a disposizione degli utenti le dovute garanzie. Wellbid è una piattaforma online regolato tramite un funzionamento trasparente che permette al consumatore di avere tutte le informazione nel dettaglio.

É indicato partecipare a un’asta al centesimo?

Utilizzare siti di aste al centesimo come Wellbid non è sempre indicato e consigliato a tutti anche se vincendo aste, molti clienti hanno potuto assicurarsi dei beni di alto valore a dei prezzi davvero pazzeschi, e spesso ci sono molti iscritti per i quali le spese fatte sono più bassi del valore di quanto sono riusciti ad acquistare tramite questa specifica modalità di acquisto online.

Leggi anche:  ETF ORO : i migliori ETF da osservare nel 2020

Diciamo questo perché il bilancio potrebbe essere alquanto negativo per altri utenti. Infatti quanto speso per l’acquisto dei bid che si possono utilizzare nella piattaforma si potrebbe dimostrare globalmente inferiore al valore di quanto ci si è avuto modo di assicurare, allo stesso modo c’è in più chi è in bilancio negativo senza aver vinto aste in nessun caso. Questo fatto quindi contrassegna i siti di aste online.

Bisogna procedere con prudenza e accortezza

Si possono fare dei veri e propri affari utilizzando siti come Wellbid ma comunque bisogna muoversi con prudenza ed accortezza.

Quasi solo gli utenti i quali hanno maturato una certa esperienza e che hanno potuto potenziare una precisa strategia hanno avuto l’opportunità di vincere spesso aste a prezzi particolarmente proficui.

Wellbid, il nuovo portale 

Wellbid, sta forse già preparandosi da qualche tempo per lanciare un nuovo portale. Fino ad ora non ci sono informazioni precise, ma pare comunque che si sta sviluppando un sistema di aste online su un portale di nuova generazione.

Un video Youtube ha rivelato che alcuni portali accusavano la piattaforma di aver utilizzato bot automatizzati per far incrementare le offerte. Comunque non esistono prove per quanto veniva detto, speriamo allora solo che la nuova piattaforma Wellbid sia capace di fornirci un portale di aste online sicuro e valido, dove potremo risparmiare cifre significativi utilizzando le aste.

Collegati al sito ufficiale di WELLBID.

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli: bit bzu, le azioni Buzzi Unicem ISIN IT0001347308; btp portoghesi 2037 – conviene investire nei titoli di stato portoghesi?; bit ucg di Unicredit, analisi e quotazione; Quotazione oro usato: prezzo e valore in tempo reale; BTP 2067 2,80% quotazione in tempo reale; Quotazioni oro: quotazione e valore dell’oro al grammo oggi; double up mania: cos’è, come funziona e recensione su questo sistema.